Squamata

banner2014

Quando

Domenica 15 Giugno 2014, presso il PalaGira il Palazzo dello Sport di Ozzano dell’Emilia (BO), sito in Viale 2 Giugno n.3.

Cos’è?

La mostra scambio SQUAMATA è un meeting organizzato da appassionati di erpetofilia ed acquariofilia, che nasce con l’importante fine di divulgare conoscenze e passione tra il pubblico dei “non addetti ai lavori”. In questo modo, speriamo di avvicinare nuove persone a questo mondo, in modo consapevole ed informato, per dare un contributo alla crescita della terraristica italiana, e di far meglio conoscere al pubblico l’erpetofauna autoctona italiana, anche grazie alla collaborazione e presenza di associazioni culturali a tema terrariofilo ed erpetologico quali Associazione Linnaeus e A.P.A.E.
Questa manifestazione è un punto d’incontro per tutti gli appassionati di terrariofilia, in un ambiente amichevole e familiare, un momento in cui questi si possano incontrare, conoscere, scambiare esperienze e consigli utili, offrendo contestualmente loro la possibilità di reperire animali, attrezzature ed informazioni inerenti la terrariofilia, il tutto in un confortevole contesto.
La posizione geografica di Ozzano dell’Emilia, alle porte di Bologna, rende la manifestazione agevolmente accessibile da tutta Italia, grazie alla rete di collegamenti autostradali e ferroviari che interessano Bologna stessa.
La mostra scambio SQUAMATA si svolgerà in una sola giornata, formula ormai collaudata da diversi anni, questo principalmente per salvaguardare nel miglior modo possibile il benessere animale, dovendo questi permanere in fiera, in stabulazioin “non ordinarie”, soltanto una giornata anzichè 2, ma anche per concentrare le risorse sia degli organizzatori e dello staff, sia degli espositori e visitatori, che in questo modo potranno ottimizzare la propria trasferta ammortizzando e riducendo le proprie spese di viaggio (vitto ed alloggio).
Ringraziamo in anticipo tutti coloro che accorreranno in questa giornata, sia come espositori che come visitatori, contribuendo alla riuscita dell’evento!

Orari: